Info Pratiche
Gli inganni sussurrano verità,
le stelle cantano desideri.
La Faesta si accende.
Dove
Palazzo Bellisomi (Castello Rosso)
Via Savonarola 28
Montebello della Battaglia (PV)
Palazzo Bellisomi è una suggestiva location del 1700 nella provincia di Pavia, situata a Montebello della Battaglia. La magnifica struttura color rosso calce del brenta incarna il perfetto stile longobardo delle ville di un tempo. L’ampissimo giardino con piscina e piante secolari circonda il palazzo e ne conferisce un’atmosfera tranquilla e rilassata; la perfetta cornice per eventi fiabeschi. Palazzo Bellisomi (o palazzo rosso) inoltre è tutt’oggi argomento di studio nei corsi di storia dell’arte nelle università italiane.
In auto: esci al casello Casteggio/Casatisma dell’autostrada A21 e segui le indicazioni per Montebello della Battaglia.
Con i mezzi pubblici: arriva in treno fino alla stazione di Voghera e poi prendi l’autobus 132 per Montebello della Battaglia.
Orari
24 maggio 2025
Apertura della segreteria: 12.30
Workshop: 13.30
Time in: 14.30
Time out: 01.00
Iscrizioni
Contributo di partecipazione: 60€
Contributo agevolato per nuovi giocatori: 50€ fino ad esaurimento posti riservati.
Il costo della partecipazione all’evento include l’uso della location, il cibo a tema presente dal time-in al time-out, i materiali di scenografia necessari e tutto ciò che lo staff impiegherà per rendere divertente e memorabile questo evento. Il lavoro di progettazione e realizzazione dell’evento è invece offerto dagli organizzatori e ideatori di Faesta e dai volontari Proxima che aiutano a rendere reali le idee dei membri dell’associazione.
Apertura iscrizioni:
20 Gennaio per i preiscritti
29 Gennaio per tutti
Indicazioni per i minori
Faesta è un evento che accoglie a braccia aperte persone di tutte le età.
I minori di sedici anni che non possono essere tesserati a norma del nostro Statuto associativo ma potranno partecipare all’evento se accompagnati da un adulto regolarmente iscritto come socio.
Al momento dell’iscrizione, i soci avranno la possibilità di indicare di essere accompagnatori di un minore non iscritto a Proxima e si assumono ogni responsabilità nei loro confronti per la durata dell’evento, compilando un documento apposito.
Ci teniamo a specificare che, per quanto Faesta non avrà attività o aree specifiche per i più piccoli, l’evento è stato pensato per avere tematiche adatte a tutti.
Intolleranze e Allergie
Ricordiamo a tutti di indicare eventuali intolleranze alimentari, allergie o limitazioni dietarie nell’apposita sezione della propria area personale sul nostro gestionale.
Gli accompagnatori di minori possono segnalare eventuali necessità nei confronti dei loro accompagnati in fase di iscrizione o contattare un membro del nostro staff.
Credits
Faesta è un larp di Giulia Spinato
con Daniele Cristina, Daniele Fiorenza, Davide Paonessa, Fabio Succi Cimentini, Giacomo Longhetti, Luca Tenaglia, Massimo Bruno, Paola Fabriani, Silvia Celli, Valerio Biagini.